ARRIVA IL CIOCCOLATO DEL CASTELLO DI GROPPARELLO!
Castello e cioccolato? Un'abbinata vincente, l'unione felice di due miti che popolano l'immaginazione e il mondo delle fiabe.
Quando diciamo "abbiamo in vendita il nostro cioccolato", le persone cambiano sguardo. Si accende un interesse speciale, perchè il cioccolato è qualcosa che fa sognare.
Fin dagli albori, nelle civiltà del centro America, passando per la cultura libertina del Settecento Francese con i molli lussi della corte francese e di Maria Antonietta, la cioccolata ha rappresentato sempre le vette più alte della trasgressione. Associata all’amore, alla passione, all’erotismo, al romanticismo. Ma anche al lusso, all’espressione più raffinata della pasticceria, alla gelateria. Popola gli scaffali dei supermercati, entrando nella grande distribuzione e costruendo imperi. Ma per capire il perché del suo enorme successo, dobbiamo risalire al vero, autentico gusto del cioccolato. Qui lo potete sperimentare!
LUSSI E PRIVILIEGI... CAFFÈ E CIOCCOLATO
Sapevi che la molecola del cioccolato è quasi identica a quella del caffè? Una profonda affinità di sapore, ma anche una affinità culturale. Entrambe si diffondono nella società moderna, simboleggiando il primo la ricerca del bello e il secondo la lucidità di pensiero dell’intellettuale illuminista.
Caffè e cioccolato sono legati a doppio filo in un inestricabile immaginario di piacere multisensoriale, tutto da assaporare.
I caratteri del cioccolato
Persistenza
Il sapore del cioccolato. Ti basta guardarlo per immaginare il languore. Quella massa fondente di cacao, che si scioglie sul palato e scende nella gola. Ma... Quante volte si rimane delusi? Sapori e consistenze non coincidono con l’aspetto. Il cioccolato non è tutto uguale... Prova questo e vedrai che abbiamo ragione.
Sapore
Lo abbiamo chiamato Il Cioccolato dei Semplici, perché se c’è vero cioccolato di qualità, nel cioccolato non serve altro.
Ma può esaltare altri sapori, e creare infinite sinfonie di gusto per le papille e per l’olfatto! E se è anche bellissimo, il tuo piacere comincerà dalla vista. Da far venire l’acquolina in bocca...
Consistenza
Cremosa. Nella bavarese al fondente (vegana!) gusto e cremosità si sposano in un equilibrio perfetto, acceso dal sapore agrumato dell’arancia. Un dessert creato dal nostro Chef Elia, con il nostro nuovo cioccolato, fondente e vegan.
Questa miscela - Barry Callebaut - è il segreto di un nuovo progetto con il quale vi conquisteremo. Un morso alla volta!
Siamo fatti per assaporare le cose... Antenne vibranti alla scoperta del mondo. I sapori sono esperienze di crescita, ci danno emozioni, ci insegnano la conoscenza.
Caffè e cioccolato sono i due piaceri più diffusi nella nostra quotidianità! Fai in modo che siano di alta qualità e sostenibili, così cambieremo il mondo dentro di noi e tutto intorno a noi.
Fa sognare, fa bene, è speciale
Trovi questo cioccolato qui al Castello! In vendita come tavolette, praline, mendicanti... Nei buffet di dolci per i tuoi eventi... Nei dessert in menu alla Taverna Medievale!
Alla scoperta del mondo del cioccolato
Abbiamo iniziato questo progetto per sostenere una realtà del territorio - cioccolato180 - che ci è piaciuta molto. Ma anche per aggiungere valore alle nostre proposte. Entrato nella filiera a fine novembre, all’apertura delle feste di Natale e in coincidenza degli eventi aziendali di fine anno, ha subito catalizzato dessert, buffet e cadeau. Perché il cioccolato è ancora un mito, che appassiona e conquista.
Un cioccolato davvero buono, e che fa bene.
Questo è un progetto che persegue finalità sociali e ambientali, che ruota tutto attorno al cioccolato, favorendo dove possibile l’inserimento lavorativo di ragazzi con fragilità.
La materia prima di partenza è il cioccolato Barry Callebaut - finissimo cioccolato belga - che Callebaut ottiene dalle fave di cacao coltivate in Madagascar, Tanzania e isole Sao Tome. Tutto questo si inserisce nel progetto Cocoa Horizon a sostegno dello sviluppo dell’economia e della società di queste comunità di coltivatori di cacao.
È da lì che arriva il nostro cioccolato, buono, sano e che “sa di buono”. Un cioccolato che abbraccia il mondo e che nel suo viaggio coccola e sostiene realtà fatte di fragilità che trovano una forza speciale, una strada fantastica per realizzarsi e inserirsi nel mondo, da protagonisti.
Un piccolo filone finisce al Castello di Gropparello, che in questo modo si arricchisce di un prodotto d’eccellenza,
salda i legami con il territorio e si crea un nuovo marchio personalizzato.
PRODOTTI PERSONALIZZATI PRESTO IN ARRIVO
Tavolette stampate con l’immagine del castello, disponibili da gennaio!
Abbiamo appena sfornato il primo panettone con la nostra ricetta storica, mettendo le pepite di cioccolato Barry Callebaut al posto dei canditi.
Stiamo studiando i cioccolatini ripieni del nostro Amaro del Castello (ricetta speciale di Maria Rita).
Come potete acquistare il nostro cioccolato?
Venendo in visita al castello o a pranzo/cena alla Taverna Medievale troverete in vendita i nostri prodotti.
Potete richiedere informazioni e vi quoteremo la spedizione dei prodotti che desiderate.
LISTINO DEL CIOCCOLATO IN VENDITA AL CASTELLO
Scopri gli altri prodotti speciali, come il nostro PANETTONE CON RICETTA STORICA.
Nella versione con canditi di cedro oppure con pepite di cioccolato Barry Callebaut!
Yorumlar